• Italiano
  • English

Esami

Lauree quadriennali ed Erasmus

Gli studenti iscritti a corsi di laurea degli ordinamenti quadriennali (pre-riforma DM.509) senza crediti formativi e gli studenti aderenti al Progetto LLP-Erasmus non possono utilizzare la procedura on line ESSE3 per iscriversi agli appelli, ma devono inviare una e-mail al docente titolare del corso.
Nell’email d'Iscrizione devono indicare il proprio nome e cognome, il numero di matricola, la data dell’appello e la denominazione dell’esame al quale intendono iscriversi.
La verbalizzazione avverrà con procedura cartacea.
Le date degli appelli sono disponibili nella sezione Link e download. Si consiglia in ogni caso di controllare nella pagina Avvisi dei docenti per eventuali modifiche.

Attenzione! Prendere visione, nella sezione link e download, delle Linee guida per lo svolgimento degli esami approvate dal Consiglio Unificato dei Corsi di Studio.

Non è consentito sostenere esami con denominazioni diverse ma contenuti equivalenti. Per le corrispondenze tra esami e i divieti di iterazione rivolgersi direttamente al docente.

Lauree triennali, magistrali e specialistiche

L’iscrizione e la registrazione degli esami si svolgono on line attraverso l’applicativo ESSE3.
Le date degli appelli sono disponibili nella sezione Link e download. Si consiglia in ogni caso di controllare nella sezione Avvisi della home page del sito per eventuali modifiche.

Attenzione! Prendere visione, nella sezione link e download, delle Linee guida per lo svolgimento degli esami approvate dal Consiglio Unificato dei Corsi di Studio.

Non è consentito sostenere esami con denominazioni diverse ma contenuti equivalenti. Per le corrispondenze tra esami e i divieti di iterazione vedere la sezione Link e download.

Per eventuali problemi relativi alle verbalizzazioni rivolgersi a:
Front Office Studenti
Dal lunedì al venerdì: ore 9-13
Il martedì e il giovedì anche pomeriggio: ore 15-18
Tel.: 0521 032510 / 2436 / 2466
verbalizzazioneeconomia@unipr.it

Lo studente triennale, prima di laurearsi, può colmare gli eventuali debiti d'accesso alle lauree magistrali sostenendo esami in esubero, cioè eccedenti i 180 CFU previsti dal piano di studi. Il MODULO Esami in esubero (Link e download), debitamente compilato, deve essere consegnato alla Segreteria Studenti. Per i requisiti d'accesso alle lauree magistrali si vedano le rispettive pagine nell'offerta formativa.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 12:53 | ultima modifica Giovedì, 8 Giugno, 2017 - 14:57