• Italiano
  • English

Orientamento in ingresso

Orientamento in ingresso

Le attività di orientamento in ingresso organizzate dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali intendono informare gli studenti per facilitare la scelta del loro percorso di studi facendo conoscere i Corsi di laurea e i Corsi di laurea magistrale, le strutture e i servizi del Dipartimento.

I principali eventi organizzati dall'Ateneo, che coinvolgono anche il Dipartimento, sono l'Open Day (che ogni anno si svolge, generalmente, in primavera) e l'Info Day (che si svolge nel mese di luglio, al termine degli esami di maturità): giornate di orientamento e informazione dedicate alle future matricole.

Per guidare i futuri studenti alla scelta del percorso di studi, è attivo il sito "Il mondo che ti aspetta" dove è possibile consultare le brochure informative e vedere i video di presentazione dei Corsi di laurea.

Referente all'Orientamento in ingresso: Prof. Edoardo Fornari

Informazioni per immatricolazioni on-line

Manifesto degli studi a.a. 2017/2018
 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Orientamento dell'Università di Parma.

INFODAY - dalla Maturità all'Università

Mercoledì 12 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, si terrà l'«Infoday - Dalla Maturità all'Università», l'appuntamento pensato per fornire ai futuri studenti di questo Ateneo tutte le informazioni sui corsi di studio dell'anno accademico 2017/2018 nell'imminenza dell'apertura delle immatricolazioni.

Presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, nell'Aula K8 del Nuovo polo didattico (Via Kennedy/angolo V.lo Santa Maria):

- dalle 9 alle 13 - punto informativo con la presenza di docenti, studenti e personale del Dipartimento disponibili a effettuare colloqui personalizzati.

- dalle 10 alle 11 e dalle 12 alle 13 (due turni):  presentazione dei corsi di studio del Dipartimento, illustrazione delle principali novità per l'anno accademico 2017-2018 e descrizione delle modalità/tempi di accesso ai corsi di laurea (triennali e magistrali).

 

Pubblicato Martedì, 27 Giugno, 2017 - 12:10 | ultima modifica Mercoledì, 28 Giugno, 2017 - 11:36