• Italiano
  • English

Qualità di Dipartimento

I Dipartimenti sono le strutture organizzative fondamentali per lo svolgimento della ricerca scientifica, delle attività didattiche e formative, nonché per il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione e per le attività rivolte all’esterno ad esse correlate o accessorie. Il Direttore e il Consiglio di Dipartimento rappresentano gli Organi di Governo di Dipartimento a cui spettano la definizione delle Politiche di Assicurazione della Qualità per la Ricerca e la Didattica Dipartimentali.

In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni e la documentazione realtiva agli organi dipartimentali per l'Assicurazione della Qualità.

Presidio di Assicurazione della Qualità Dipartimentale - PQD

All’interno di ogni Dipartimento è istituito il Presidio di Assicurazione della Qualità Dipartimentale - PQD, organismo operativo e di raccordo fra Dipartimento e Presidio della Qualità di Ateneo.

Membri:

Qualità della didattica di Dipartimento

Il Dipartimento formalizza le politiche di AQ della didattica attraverso la definizione degli obiettivi strategici dei corsi di studio inclusi nella SUA-CDS predisposta dai referenti di CDS.

Qualità della didattica

Qualità della ricerca e terza missione di Dipartimento

Il Dipartimento formalizza le politiche di AQ della ricerca e della terza missione attraverso la definizione degli obiettivi strategici inclusi nella SUA-RD. 

Qualità della ricerca

Pubblicato Mercoledì, 24 Maggio, 2017 - 11:52 | ultima modifica Venerdì, 14 Luglio, 2017 - 14:23

Documenti Allegati

Obiettivi annuali di assicurazione della qualità (AQ) - Ogni anno il PQD definisce gli obiettivi di Assicurazione della Qualità (AQ) del Dipartimento; tali obiettivi devono discendere da quelli di Ateneo.