Mercoledì 1° marzo, alle ore 11, nelle aule del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, in via Kennedy 6, è in programma l’intervento di Marco Drago, Presidente della De Agostini S.p.A., Holding operativa del Gruppo De Agostini. L’intervento di Marco Drago è previsto nell’ambito dell’insegnamento di Marketing Operativo di cui è titolare Guido Cristini, in collaborazione con l’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma presieduta da Rinaldo Lampugnani.

Marco Drago, al vertice di uno dei maggiori gruppi italiani a capitale familiare, oggi totalmente internazionale nelle sue attività e con un fatturato consolidato di circa 5 miliardi di euro e oltre 14.000 dipendenti, interverrà sui temi della “Governance dell’impresa familiare”. Il relatore illustrerà lo straordinario percorso di crescita e di diversificazione che il Gruppo De Agostini S.p.A. ha compiuto nel corso degli ultimi vent’anni, attraverso un’estensione della propria presenza in diversi settori.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati a un tema strategico e oggi centrale allo sviluppo del Paese, costituito dai processi posti in essere per assicurare la migliore efficacia possibile al cambio generazionale delle imprese di matrice familiare.