19-21 aprile 2017: seminari “Settori strategici dell’Unione europea: Hard Science e Tecnologia”

Il ciclo di seminari, organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma, si terrà a Palazzo Soragna

La Fondazione Collegio Europeo di Parma organizza, nell’ambito del Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei, il ciclo di seminari “Settori strategici dell’Unione europea: Hard Science e Tecnologia”. Gli incontri si terranno dal 19 al 21 aprile 2017 a Palazzo Soragna.

I seminari in programma affronteranno temi legati alla ricerca e allo sviluppo, con particolare attenzione a scienza e ricerca, biotecnologie e Horizon2020, strategia spaziale e innovazione.

Tra i relatori, oltre a docenti dell’Università di Parma, interverranno alcuni rappresentanti di CERN, Sistema GPS Galileo, ESA – Agenzia Spaziale Europea, Sysbio Università Milano Bicocca, Commissione UE - DG Ricerca e innovazione, Università di Ferrara e Chiesi Farmaceutici.

Pubblicato Mercoledì, 12 Aprile, 2017 - 12:40 | ultima modifica Mercoledì, 12 Aprile, 2017 - 14:16