• Italiano
  • English

1° giugno: a “I Giovedì dell’Economia” discussione sui risparmiatori e le recenti crisi bancarie

Alle 17,30 nell’Aula Lauree del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma. Con il giornalista e scrittore Fabrizio Rizzi ne parlano diversi docenti

Parma, 16 maggio 2018 - Cambio di programma nel ciclo “I giovedì dell’economia”, promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma. Mentre gli incontri con Franco Mosconi e Patrizio Bianchi, originariamente in calendario per il 17 e 31 maggio, sono rinviati a dopo la pausa estiva, a chiudere il ciclo sarà una discussione sui risparmiatori e le recenti crisi bancarie: l’appuntamento è per il 1° giugno alle ore 17.30, nell’Aula lauree del Dipartimento in Via Kennedy 6.

Con il giornalista e scrittore Fabrizio Rizzi ne parleranno diversi docenti, tra cui Augusto Schianchi, Giulio Tagliavini, Paolo Scarpa e Luca Di Nella.  Nel suo recente libro “I nuovi diseredati. Caso banche: le storie di chi ha perso tutto nell'Italia che va verso le larghe intese” Fabrizio Rizzi racconta infatti uno spaccato crudo e drammatico su chi ha perso i propri risparmi a seguito della recente crisi delle banche popolari.

Pubblicato Mercoledì, 16 Maggio, 2018 - 14:32 | ultima modifica Mercoledì, 16 Maggio, 2018 - 14:52