Sarà una “due giorni” dedicata ai bilanci armonizzati e alle Pubbliche Amministrazioni quella che si terrà giovedì 23 e venerdì 24 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, al Dipartimento di Economia dell’Università di Parma (via Kennedy, 6).

I bilanci armonizzati e la forma di governo locale: il ruolo della giunta, del consiglio comunale, dei dirigenti” il titolo del seminario, organizzato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI, l’Unione delle Province d’Italia - UPI  e il Ministero dell’Interno.

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare le principali novità introdotte dalla normativa contabile (decreto legislativo 118/2011) in materia di armonizzazione dei sistemi contabili nelle Pubbliche Amministrazioni, nonché gli impatti che la riforma prevede sull’organizzazione del lavoro e sul coordinamento tra i diversi attori all’interno delle amministrazioni locali.

Il seminario è rivolto ad Amministratori locali, Segretari comunali e provinciali, Direttori generali e Dirigenti. Possono trovare particolare utilità sia gli Enti che hanno partecipato alla sperimentazione nazionale e sia le Amministrazioni che hanno introdotto le disposizioni previste dal decreto legislativo 118, a partire dal primo gennaio 2015.

La partecipazione all’evento è gratuita. È obbligatoria l’iscrizione, da effettuare su web.

Modificato il