Mercoledì 24 giugno, alle ore 17, nell’Auditorium del Carmine (via E. Duse 1), si terrà la Giornata di San Giovanni per il volontariato – Credito d’inclusione: la solidarietà come strumento di ripresa, un momento di ascolto e di scambio d’idee che la Fondazione Cariparma dedica al terzo settore e alle molteplici problematiche che attraversano il mondo dell’associazionismo parmense.

Tema di quest’anno sarà il “credito d’inclusione”: un’opportunità rivolta a persone e famiglie che, versando in una situazione economica svantaggiata, si ritrovano ad essere escluse dal sistema finanziario tradizionale.

Nel corso del convegno, introdotto da Paolo Andrei, Presidente della Fondazione Cariparma, e moderato da Luigi Amore, Segretario Generale Fondazione Cariparma, interverranno Giampietro Pizzo, Presidente di RITMI-Rete Italiana Microfinanza, Giulio Tagliavini, docente del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, e Arnaldo Conforti, Direttore di Forum Solidarietà di Parma.

In occasione della giornata verrà presentata l’edizione annuale di “Parma facciamo squadra”, la grande raccolta fondi coordinata da Forum Solidarietà che ha come obiettivo sia la costituzione di un fondo specifico per l’attività del credito d’inclusione, sia un’opera di diffusione e tutoraggio di tale pratica tra il Volontariato parmense.

L’evento è a ingresso libero.

Per informazioni: Fondazione Cariparma – fondcrp@fondazionecrp.it– 0521. 532111

Modificato il