Parma, 23 gennaio 2018 - Giovedì 25 gennaio alle 15, nell’Auditorium del Centro Sant’Elisabetta dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze), si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi della diciassettesima edizione del Master in Marketing Management, organizzato dall’Università di Parma con la Business School de Il Sole 24 Ore, iniziativa riconosciuta e accreditata dalle maggiori imprese nazionali e multinazionali operanti in Italia.

Dopo i saluti di benvenuto di Sara Rainieri, Pro Rettrice con delega per la Didattica dell’Università di Parma, di Guido Cristini, Direttore Scientifico del Master in Marketing Management, e di Ivo Ferrario, Direttore delle Relazioni Esterne di Centromarca, è in programma la lectio magistralis di Marco Pasetti, Presidente di Farmaceutici Dottor Ciccarelli.

Al termine della lectio la Prof.ssa Rainieri conferirà al Dott. Pasetti il Sigillo dell’Ateneo, a riconoscimento dei particolari meriti professionali dimostrati sul campo.

Dopo la lectio magistralis interverrà Stefano Leonangeli, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione dell’azienda, per illustrare le interessanti innovazioni e i processi di internazionalizzazione attuati negli ultimi anni.

Gli studenti che riceveranno il diploma hanno seguito un percorso articolato su 12 mesi full time divisi in sei mesi di formazione specifica in aula (grazie a docenti accademici e docenti aziendali) e sei mesi di stage in aziende a rilievo multinazionale e nazionale partner del master.

Nel corso dei mesi di aula sono stati svolti numerosi lavori di gruppo, simulazioni, laboratori e prove.

Diversi i premi e i riconoscimenti conseguiti dagli studenti: a titolo di esempio si possono citare i business game lanciati rispettivamente da Coca Cola e Star. Gli studenti hanno inoltre avuto l’opportunità di andare a studiare l’innovazione nella distribuzione inglese grazie a uno study tour a Londra.

Nel corso della cerimonia saranno riconosciuti premi all’eccellenza per le seguenti categorie: miglior modulo, miglior docente accademico, miglior docente aziendale, miglior business game, miglior studente.

La partecipazione è aperta e gratuita

PER INFORMAZIONI
Enza Odorisio