Giovedì 23 marzo inizierà il ciclo di seminari “Dogana e internazionalizzazione dei mercati: adempimenti e opportunità per l’impresa”.

I seminari verteranno sui temi degli adempimenti doganali (legislazione, obbligazione tributaria, dichiarazione doganale e i principali regimi; agevolazioni agli operatori) e sulle opportunità di sviluppo per le imprese; saranno tenuti dal Personale dell’Agenzia delle Dogane (Dottori Antonio Anghelone e Giuseppe Condina).

I seminari sono rivolti agli Studenti delle lauree triennali, ai quali vengono riconosciuti CFU secondo quanto stabilito dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali; sono aperti alla frequenza anche di Studenti delle lauree magistrali e a tutti gli interessati.

Il prof. Luca Di Nella comunica agli Studenti della laurea triennale che frequenteranno il ciclo di seminari quanto segue.
Ai fini della attribuzione dei tre cfu per attività di "tirocinio" lo Studente deve:
- frequentare almeno quattro seminari su cinque;
- consegnare via mail al docente entro il 26.5.2017 una relazione scritta, relativa al contenuto dei seminari frequentati, di almeno tre pagine (pagina: formato standard; spaziatura tra le righe: minima; carattere: garamond, punti 12).
Il docente è a disposizione degli Studenti per ulteriori informazioni e chiarimenti (luca.dinella@unipr.it).