• Italiano
  • English

Opportunità per studenti e laureati

Opportunità gestite dal Dipartimento di Economia e dall'Ateneo di Parma

Per laureati/laureandi:
Premio di laurea Dott. Camillo Scotti
Scadenza: 10 APRILE 2017
E' indetto un concorso per il conferimento di 1 premio di Laurea di € 5.000,00 (cinquemila/00) (IRAP inclusa) in memoria del Dott. Camillo Scotti, per anni Direttore Commerciale Italia e Marketing del gruppo Immergas S.p.A., da attribuire a laureati nei Corsi di Studio Magistrali del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma che abbiano discusso una tesi di laurea sul tema “Le strategie di marketing e le politiche commerciali nell’ambito delle aziende industriali”. Il premio di laurea è rivolto a chi ha conseguito o intende conseguire la Laurea magistrale negli Anni Accademici 2014-15 o 2015-16, e comunque entro e non oltre il 31/03/2017, presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma e che alla data di conseguimento del titolo accademico non abbia superato i 28 anni di età. Il bando è disponibile nella pagina /bandi-e-concorsi.

Per laureati:
Collegato Lavoro - Almalaurea.it
Nella bacheca dell'Ateneo puoi cercare, tra le offerte di lavoro, quella che fa per te. Se trovi un'offerta di lavoro di tuo interesse e vuoi candidarti, accedi inserendo username e password che ti sono state assegnate alla compilazione del questionario Almalaurea. Info: unipr.almalaurea.it

Per studenti e/o laureati:
Starting Up - Corso Avanzato di Promozione dello Sviluppo Imprenditoriale
Starting Up è un corso gratuito rivolto a tutti gli studenti e/o laureati dell’Ateneo di Parma. Il corso si propone di valorizzare le capacità individuali, arricchire il livello di preparazione universitaria sui temi della progettazione e dello sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali ed acquisire competenze distintive sui temi di frontiera dello sviluppo di modelli di start up. Consulta la brochure edizione 2015-2016.
 
Opportunità di altri Gestori

Per laureati/laureandi:
Premio CEI - Miglior tesi di laurea
Scadenza: 15 MARZO 2017
Il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all'attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, industriale, commerciale e terziario. Al Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) delle Facoltà di Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’Ambiente e il Territorio, Informatica, Meccanica, ecc.), Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi su temi coerenti con il bando e conseguito la Laurea nel periodo dal 01.01.2016 al 28.02.2017. Il CEI premierà tre Tesi di Laurea con un riconoscimento pubblico ed ufficiale e l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 euro per ciascun premiato. Bando e locandina.

Per laureati/laureandi:
Borse di studio nell'ambito del Festival delle Carriere Internazionali
A Marzo 2017 si terrà a Roma come ogni anno il Festival delle Carriere Internazionali. Sono a disposizione 250 borse di studio per gli studenti più meritevoli che ne faranno domanda. Maggiorni informazioni.

Per laureati/dottorandi:
Premio “Francesco Parrillo – Prime Pubblicazioni”
A partire dal 2014, il Comitato Scientifico di Rivista Bancaria – Minerva Bancaria ha deliberato di lanciare un Call for Papers permanente riservato a neolaureati magistrali da non oltre 3 anni e che non abbiamo ancora terminato un eventuale dottorato. Gli articoli sottomessi, nella forma di contributi accademici originali, in italiano o in inglese, che avranno superato il vaglio di due referees anonimi, saranno pubblicati in una sezione speciale (Sezione Giovani) della Rivista. A giudizio di una commissione formata da alcuni membri del Comitato Scientifico al miglior lavoro pubblicato sarà attributo ogni anno il premio “Francesco Parrillo – Prime Pubblicazioni” di 1.000 euro, messo a disposizione dall’Istituto di Cultura Bancaria e dalla Editrice Minerva Bancaria. Consulta il sito.

Per studenti / laureati:
Stage all'estero con IRENA
Scadenza: -
IRENA (Agenzia internazionale per le energie rinnovabili) cerca stagisti per il proprio Internship programme, con durata due mesi, prorogabili fino a quattro. Non c’è una scadenza per la presentazione delle domande, così come non è fissata un’unica data di inizio. Lo stage è retribuito, sono coperte le spese di viaggio andata e ritorno per la destinazione del tirocinio.
Dal 2009 Abu Dhabi è la sede dell’agenzia, nata con l’obiettivo di sostenere i paesi membri nella transizione a un futuro energetico sostenibile. Fanno attualmente parte dell’ente 100 paesi più l’Unione Europea. A Bonn è attivo il centro di innovazione e tecnologia, mentre è in programma la realizzazione di una sede a New York.
L’avviso si rivolge a studenti in corsi di laurea attinenti le attività dell’agenzia (tra cui economia, scienze ambientali, diritto internazionale, scienze politiche, informatica e comunicazione) o neolaureati che non abbiano conseguito il titolo più di un anno. Fondamentale la conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro dell’ente. Gradita anche la conoscenza di un’altra lingua straniera.
Il candidato può inviare la propria domanda online dalla pagina dedicata, allegando cv e lettera motivazionale. Gli aspiranti stagisti saranno contattati solo se il profilo sarà ritenuto di interesse per un colloquio.

 

 

Pubblicato Mercoledì, 26 Febbraio, 2014 - 16:15 | ultima modifica Mercoledì, 8 Marzo, 2017 - 15:49