A Marzo 2017 si terrà a Roma come ogni anno il Festival delle Carriere Internazionali, un evento interamente in lingua inglese che coinvolgerà migliaia di giovani da tutto il mondo in progetti di simulazione pratica e orientamento, nonchè incontri e recruiting session con responsabili HR di famose aziende e istituzioni internazionali. In particolare, gli studenti possono scegliere simulazioni e percorsi differenziati all'interno del festival sulla base del loro interesse professionale. Sono a disposizione 250 borse di studio per gli studenti più meritevoli che ne faranno domanda.

Il Festival è organizzato dall'Associazione Giovani nel Mondo, attiva ormai da anni nel favorire l'accesso dei giovani al tanto ambito mondo delle carriere internazionali, attraverso il sito www.carriereinternazionali.com, nonchè attraverso workshop di orientamento pratico al lavoro in collaborazione con i molti atenei italiani.