Registro e Diario: procedura di rendicontazione on-line delle attività didattiche
A partire dall’anno accademico 2017/2018 la rendicontazione delle attività didattiche dovrà essere effettuata con modalità on line da parte di tutti i docenti dell’Ateneo mediante il sistema ESSE3 (https://unipr.esse3.cineca.it).
Per istruzioni dettagliate su come effettuare la rendicontazione on line è possibile, in ogni caso, consultare le guide e il materiale informativo disponibile all’indirizzo http://formazione.unipr.it (corso ESSE3 – Docenti, sezione Rendicontazione attività didattiche: Registro delle lezioni e Diario).
La rendicontazione on line avverrà in modalità differenti a seconda della tipologia di docente:
· i docenti strutturati dovranno compilare i seguenti documenti:
- “Registro Lezioni”: dovrà essere compilato un “Registro Lezioni” per ogni insegnamento di titolarità (ad eccezione degli incarichi post-laurea), includendo le sole attività di didattica frontale legate agli incarichi;
- “Diario”: nel diario dovranno essere contemplate tutte le restanti attività, ad eccezione delle attività di ricerca, svolte nel periodo che va dal 1° settembre di ogni anno al 31 agosto dell'anno successivo; in esso verranno automaticamente riversate le ore di didattica inserite nel “Registro Lezioni”;
· i docenti a contratto dovranno compilare esclusivamente il “Registro Lezioni”, inserendo sia l’attività didattica frontale che le attività di supporto svolte nel periodo che va dal 1° settembre di ogni anno al 31 agosto dell'anno successivo. Dopo aver compilato, firmato e messo in stato "Stampato" il Registro, si chiede gentilmente di inviare una e-mail all'indirizzo didattica.sea@unipr.it (cc mariacristina.tamani@unipr.it) comunicando la chiusura del Registro.
Per malfunzionamenti tecnici della procedura informatica è necessario contattare il Contact Center dei Sistemi Informativi (tel. 0521-906789, helpdesk.informatico@unipr.it ).