Parma, 13 marzo 2018 - Le opportunità collegate alle relazioni con il settore produttivo tedesco e austriaco afferenti al LEIGIA, Laboratorio sull’Economia delle Imprese di Germania, Italia ed Austria, nato lo scorso anno all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, e il programma di accelerazione UniCredit StartLab saranno al centro dell’incontro rivolto agli spinoff dell’Università di Parma, in programma venerdì 16 marzo alle ore 10 al Centro S. Elisabetta presso il Campus Scienze e Tecnologie.

Dopo l’introduzione del Pro Rettore per la Ricerca, prof. Roberto Fornari, le due iniziative saranno illustrate rispettivamente dal prof. Augusto Ninni, direttore del LEIGIA, e dal dott. Leonardo Gregianin, Regional Centro Nord Territorial Development & Relations UniCredit.

E’ inoltre previsto l’intervento del dott. Giacomo Bizzarri, CEO Mash, startup di Ancona che fonda il proprio progetto d’impresa su un'interessante innovazione di processo: l’eliminazione della "catena del freddo" dal prodotto gelato grazie a un metodo di produzione espressa su piastra refrigerata, senza l'installazione di un laboratorio o di ulteriori macchinari.

Tutti gli spinoff dell’Università di Parma sono stati invitati a partecipare all’incontro, che è ad essi riservato.