Parma, 18 ottobre 2018 - Stefano Magagnoli, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, è stato invitato anche quest’anno a partecipare ai lavori dell’Asian Food Study Conference, network di ricerca sui Food Studies creato dalle Università della Repubblica Popolare Cinese, del Giappone e della Corea del Sud.

Il convegno del 2018 ha come tema “Cultures and Civilizations: Developing New Era of Gastronomy” e si svolgerà a Pechino dal 19 al 21 ottobre. La relazione del prof. Magagnoli avrà come titolo Keeping memory alive: at the roots of the Designations of Origin.

Nel quadro di una collaborazione accademica diretta con la Zhejiang Gongshang University, il prof. Magagnoli parteciperà successivamente alla conferenza “Cross-cultural Communication of Food Culture” (Hangzhou, 22-23 ottobre) presentando una relazione dal titolo Food Heritage: Preserving Memory by Supporting the Economic System.