Parma, 11 dicembre 2018 - L’Università di Parma, in quanto partner del Mobility Consortium coordinato da TUCEP, segnala il nuovo Bandoper la partecipazione al Programma: ERASMUS PLUS for Traineeship – Mobilità a fini di tirocinio – A.A. 2018-2019. La scadenza della presentazione della candidatura – online e cartacea, fa fede la data di ricezione – è fissata per il giorno 20 dicembre 2018.

L'Azione Traineeship del Programma Erasmus Plus è finalizzata allo svolgimento di periodi di tirocinio all’estero presso un’Azienda/Ente ospitante. Possono presentare domanda di candidatura gli studenti iscritti a uno dei corsi di laurea, dottorato di ricerca, scuola di specializzazione, Master (in corso, fuori corso, o sotto condizione, full time o part-time) delle Università partner del Consortium. Gli studenti interessati possono reperire tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla selezione, compresi il testo del bando e i relativi allegati, sul sito internet dell’associazione TUCEP.

TUCEP, acronimo di Tiber Umbria Comett Education Programme, è un’associazione non profit di formazione e consulenza, attiva dal 1992 per favorire il collegamento tra mondo del lavoro e formazione professionale, università e ricerca, aziende ed enti pubblici. L’associazione, nata nell’ambito del programma europeo COMETT, realizza progetti formativi, di ricerca e consulenza mirati a promuovere l’occupazione, il trasferimento tecnologico e l’innovazione  a livello regionale, nazionale, europeo.

Ulteriori informazioni posso essere reperite contattando la U.O. Internazionalizzazione all’indirizzo internship@unipr.it.