Parma, 20 febbraio 2019 – Sarà presentato mercoledì 27 febbraio alle 16.30, all’Auditorium “Carlo Gabbi” di Crédit Agricole Green Life (via La Spezia 138/A), il nuovo rapporto Top 500 sulle imprese di Parma e provincia, realizzato dall’Area di Ricerche Aziendali del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma e da PwC in collaborazione con la Gazzetta di Parma: una “fotografia” delle prime 500 aziende del parmense, uno strumento importante per interpretare stato di salute e prospettive dell’economia del territorio.

L’appuntamento, organizzato da PwC in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali, Gazzetta di Parma, Università di Parma, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, prenderà il via con i saluti di apertura di Crédit Agricole Italia, seguiti da quelli di Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, Annalisa Sassi, Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali, Emanuele Favero, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma, Andrea Foschi, componente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Marco Occhi, Amministratore delegato del Gruppo Gazzetta di Parma, e Nicola Madureri, Partner di PwC.

Alle 17.10 l’inizio dei lavori, con le due relazioni principali. Pier Luigi Marchini, Professore associato del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, illustrerà il nuovo rapporto Top 500 nella relazione I bilanci e le performance delle prime 500 imprese di Parma e provincia. Massimo Bonacci, Associate Partner di PwC, parlerà invece di Digital transformation.

A seguire la tavola rotonda Digital Transformation – Esperienze a confronto, moderata da Veronica Tibiletti, Professoressa associata del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma. Vi parteciperanno Marco Ciscato, Managing Director di Maps SpA, Filippo Casappa, Amministratore Delegato di Casappa SpA, Andrea Chiesi, Direttore R&D Portfolio Management di Chiesi Farmaceutici SpA, e Fabrizio Storti, Pro Rettore alla Terza Missione dell’Università di Parma.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti, previa registrazione al link www.meetpwc.it/top500parma

Modificato il