Co-organizzato dall’Università di Parma per discutere dei risultati del progetto Sirius

Un webinar di alto profilo, co-organizzato dall’Università di Parma, sul progetto europeo Sirius. L’appuntamento, in programma per giovedì 28 maggio, dalle 14 alle 16.15, ha lo scopo di discutere i risultati del progetto relativamente al ruolo che il dialogo sociale e le parti sociali svolgono nel processo di integrazione dei migranti e dei rifugiati nel mercato del lavoro europeo.

Parteciperanno, in qualità di relatori, rappresentanti delle istituzioni, della società civile e delle parti sociali europee: per l’Università di Parma interverrà il prof. Simone Baglioni, coordinatore del progetto. La tavola rotonda, che originariamente doveva tenersi al Parlamento Europeo e che è divenuta virtuale a causa dell’emergenza sanitaria in atto, verrà moderata dall’europarlamentare Pierfrancesco Majorino, nel ruolo di “padrone di casa” insieme alla fondazione Solidar.

L’evento, che si terrà in inglese con traduzione simultanea in italiano, è pubblico ma occorre registrarsi a questo link: alle persone registrate verranno fornite in un secondo momento le indicazioni su come accedere alla piattaforma on line.

Per avere maggiori informazioni (in inglese) è possibile consultare questo sito