Parma, 19 dicembre 2022 - È stato pubblicato sul sito dell’Università di Parma il bando per nove assegni di tutorato per lo svolgimento, presso ciascun Dipartimento, di attività, coordinate da ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi superiori, a favore di matricole beneficiarie degli interventi di diritto allo studio, nel corso dell’anno accademico 2022-23.

Il bando è rivolto agli studenti e alle studentesse regolarmente iscritte nell’anno accademico 2022-2023 ai corsi di laurea magistrale e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dal quarto anno in poi.

Gli assegni sono attribuiti per lo svolgimento di attività di supporto per le matricole beneficiarie della borsa di studio ER.GO che non abbiano acquisito i crediti formativi necessari per ricevere la rata di marzo e che quindi siano a rischio di uscita dal sistema dei benefici a tutela del diritto allo studio. Il tutor si inserirà nei processi di formazione della studentessa o dello studente attraverso la rilevazione delle difficoltà incontrate nell’organizzazione dello studio e nella partecipazione alla vita universitaria e/o con l’offerta di un servizio di supporto per il superamento di eventuali problemi di organizzazione degli studi, con particolare attenzione al metodo di studio.

Il tutorato durerà, secondo le esigenze di servizio, dalla nomina fino a fine luglio 2023.

Le domande devono essere presentate online, tramite la piattaforma ESSE3, entro le 17 del 19 gennaio 2023.

Info: