Innovazione e rilevanza scientifica, collocazione editoriale delle opere pubblicate e impatto nella comunità scientifica internazionale di riferimento: sono questi i criteri che hanno portato il lavoro della Dott.ssa Cristina Zerbini ad aggiudicarsi il premio internazionale Galileo Galilei.

Il premio è assegnato ogni anno dal Distretto Rotary 2072 Emilia Romagna e Repubblica di San Marino, in collaborazione con la Fondazione Premio Galileo Galilei dei Rotary Club italiani, a giovani ricercatori con meno di 35 anni e riguarda il settore delle Scienze Umanistiche ed Economiche. Le pubblicazioni presentate dalla dott.ssa Zerbini, Assegnista di Ricerca in Economia e Gestione delle Imprese e Docente a contratto del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, si distinguono per rigore metodologico, utilizzo di tecnologie di ricerca avanzate e ricadute pratiche.

Alla valutazione della Giuria, presieduta dal Governatore del Distretto Rotary competente territorialmente, Prof. Ing. Angelo Oreste Andrisano, sono stati sottoposti gli articoli: Leveraging consumer’s behaviour to promote generic drugs in Italy (con Luceri B. e Vergura D.T., 2017, Health Policy, Volume 121, Issue 4:Pages 397–406) e Shaping consumption propensity through the emotional response evoked by nutritional labels: Evidence from an fMRI study (con Luceri B., Marchetti A, Di Dio C., 2019, Volume 125, November).

Il prestigioso premio verrà consegnato sabato 27 giugno all'Hotel Savoia Regency di Bologna in occasione del Congresso Rotary 2072.

Locandina dell'evento

Modificato il