Dall’11 ottobre 2018 si terranno le Esercitazioni di Matematica generale per gli studenti del I anno CLEM.
La frequenza è libera.
Le esercitazioni sono proposte:
- a tutti gli studenti che devono sostenere l'esame di Matematica generale;
- agli studenti del primo anno CLEM che, non avendo superato o sostenuto il TOLC-E CISIA anticipato, devono sostenere il TEST CISIA CARTACEO per la verifica della preparazione iniziale (DM 270/04) che si terrà il giorno 19 ottobre 2018;
- per assolvere l’OFA eventualmente derivato dal non superamento del TEST CISIA CARTACEO (o dalla non partecipazione né al TOLC-E CISIA anticipato né al Test CISIA cartaceo) per mezzo di un ulteriore test di Matematica generale che si terrà, con modalità che saranno comunicate successivamente, nel mese di novembre. Il test (di durata un’ora) è costituito da 9 domande sugli argomenti della Matematica di base trattati nelle prime esercitazioni di Matematica generale. Per superare il test è necessario rispondere correttamente ad almeno 5 domande.
      Programma del test: Algebra dei numeri reali e proprietà delle potenze; Prodotti notevoli e scomposizioni; Frazioni algebriche; Equazioni e disequazioni di I e di II grado (e di grado superiore riconducibili al I e al II); Equazioni e disequazioni fratte; La retta.

Per maggiori informazioni sul TEST CISIA CARTACEO e sull’OFA, consultare le pagine web del Corso di laurea.

Prova di Matematica generale per l'assolvimento dell'OFA

NEWS!!!  la prova di Matematica generale per l'assolvimento dell'OFA per gli studenti CLEM che non hanno superato o sostenuto il test CISIA, si svolgerà il 23 novembre 2018 (orario e aula verranno comunicati con successivo avviso). Per accedere al test non è richiesta iscrizione. Gli studenti si devono presentare con un documento d'identità con fotografia.

La prova sarà costituita da 9 domande sugli argomenti della Matematica di base trattati nelle prime esercitazioni di Matematica generale. Per superare la prova sarà necessario rispondere correttamente ad almeno 5 domande.

Programma del test:

- Algebra dei numeri reali e proprietà delle potenze. Prodotti notevoli e scomposizioni. Frazioni algebriche.

- Equazioni e disequazioni di I, II grado e di grado superiore riconducibili al I e al II.

- Equazioni e disequazioni fratte.

- La retta.

I test assegnati negli anni scorsi sono pubblicati nell'Archivio di Elly all'indirizzo: