È con grande piacere che condividiamo la notizia dell’assegnazione, nell'ambito di due convegni nazionali, di due importanti riconoscimenti a Simone Aiolfi e Marco Ieva, rispettivamente Dottorando e Assegnista dell’area marketing del Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali.

A Simone Aiolfi è stato assegnato il premio messo a disposizione dalla Fondazione Farmafactoring e da AIDEA per i migliori contributi scientifici presentati al XXXVIII Convegno Aidea e riservato ai giovani studiosi aziendalisti italiani under 35.
Il premio è stato assegnato durante il Convegno AIDEA tenutosi a Roma il 14 e 15 settembre u.s.. Il paper di Simone, realizzato con la Prof.ssa Silvia Bellini, intitolato “Utilizzo del mobile in-store: come cambia il comportamento dello shopper tra programmato e impulso”, studia in che modo l’utilizzo del mobile in punto vendita influenza il comportamento dello shopper alterando la sua propensione ad effettuare acquisti di impulso, ovvero a farsi condizionare dalle iniziative di marketing in-store.
Marco Ieva ha ricevuto il premio per il Best Conference Paper al Convegno Annuale SIM (Società Italiana di Marketing) tenutosi il 26-27 ottobre presso l’Università di Bergamo. Il paper, realizzato con la Prof.ssa Cristina Ziliani, ed intitolato ”From customer experience to customer loyalty:  the role of touchpoints in retailing”, si focalizza sul ruolo dei touchpoint, ovvero tutti i punti di contatto tra imprese e consumatori, nel rendere i clienti fedeli. Il lavoro, contestualizzato nel settore del retail grocery, mostra come solo alcuni touchpoint siano davvero rilevanti per la fedeltà della clientela e debbano quindi essere oggetto di attenzione prioritaria da parte delle imprese.
Ai nostri giovani vanno i complimenti e un augurio di proseguire così il loro percorso accademico.
 

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