E’ aperto fino al 31 maggio alle ore 12 il bando Cariparma per Giovani Talenti, primo frutto della convenzione firmata nei giorni scorsi da Università di Parma e Cariparma Crédit Agricole.

Il progetto è riservato a 30 studenti meritevoli iscritti al secondo anno dei seguenti corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico dell’Ateneo:

• Amministrazione e Direzione Aziendale
  • Finanza e Risk Management
  • International Business and Development
  • Trade Marketing e Strategie Commerciali
  • Fisica
  • Giurisprudenza (per questo corso di studio è necessario essere iscritti al quinto anno e aver acquisito 180 CFU)
  • Relazioni Internazionali ed Europee
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Meccanica dell’Industria Alimentare
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Elettronica
  • Communication Engineering
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
  • Matematica

Per partecipare è necessario inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Non aver compiuto 29 anni alla data di scadenza del bando
  • Aver acquisito almeno 70 CFU entro la data di scadenza del bando
  • Conoscenza della lingua Inglese e/o francese di livello almeno B1 del quadro Europeo di riferimento.

E’ inoltre obbligatoria la presentazione di una lettera motivazionale con cui il candidato esponga le motivazioni e il suo interesse ad intraprendere un’esperienza professionale all’interno del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Gli studenti potranno passare una giornata all’interno della banca, avendo l’opportunità di incontrare il top management del Gruppo, avere vista sulle nuove strategie aziendali e conoscere il funzionamento di una banca. Inoltre avranno l’opportunità di mettersi alla prova con un business game pensato ad hoc e i migliori potranno accedere a tirocini ed esperienze formative all’interno dell’istituto di credito.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere compilate e trasmesse per via telematica al seguente link https://www.idem.unipr.it/secure/bandocariparma

Per informazioni:
UOS Orientamento, Placement e Tirocini, cvplacement@unipr.it