Torna Cibus Off: l’appuntamento è a Parma dal 6 al 14 aprile 2019; anche l’Università partecipa con incontri che si terranno in piazza Garibaldi, sotto i portici del grano, e al Palazzo del Governatore,
Anche l’Università partecipa con 5 dibattiti culturali sul cibo e i Laboratori del gusto di Madegus: domenica 7 aprile, alle 18.15, dialogo con il prof. Filippo Arfini dal titolo I prodotti tipici sono sostenibili? basato sull’esperienza del progetto di ricerca europeo Strength2Food, avviato nel marzo 2016 e finanziato dal programma di ricerca e sviluppo Horizon 2020, che ha preso in esame 29 prodotti tipici, tra europei e non, l’intervento prova a confrontare e misurare il livello di sostenibilità di queste produzioni, da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

Notizia completa.