il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali promuove e sottopone alla vostra attenzione il “Premio Invitalia per l'Imprenditorialità”.

Tale iniziativa realizzata da Invitalia in collaborazione con AIDEA – Accademia Italia di Economia Aziendale, mette in palio 3.000 euro e un Experience Tour presso un incubatore di startup per la migliore idea di impresa operante nel settore green nata da un team di studenti universitari.

I gruppi che intendono partecipare alla competizione sono chiamati a proporre un’idea progettuale che deve riguardare la Green Economy e quindi avere l’obiettivo di contribuire a uno o più dei seguenti aspetti:

• ridurre l’impatto sugli ecosistemi ambientali;
  • favorire la transizione verde;
  • preservare nel tempo la durata e il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse;
  • ridurre al minimo la produzione di rifiuti.

L’iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per arricchire il percorso formativo dei partecipanti e per confrontarsi con professionisti esperti nella valutazione di idee progettuali innovative.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito https://www.premioimprenditorialita.it/sp/it/home.3sp e/o fissare un incontro informativo contattando il Dott. Federico Bertacchini al seguente indirizzo e-mail: federico.bertacchini@unipr.it.