Parma, 30 ottobre 2017 – Lunedì 6 novembre, alle ore 17, nell’Aula K8 del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma (nuovo Polo Didattico D’Azeglio Kennedy), si terrà ilconvegno “Lavoro, progresso tecnologico, industria 4.0: quello che si è fatto e quello che resta da fare” promosso daLibertàEguale Parma.

Il convegno, che vuole essere un’occasione di discussione della riforma del diritto del mercato del lavoro e i processi indotti dall’industria 4.0, vedrà la partecipazione, dopo i saluti di Massimo Pinardi, presidente di LibertàEguale Parma, del Senatore Pietro Ichino, che interverrà facendo il punto sulle novità introdotte nel mercato del lavoro dal Jobs Act e relativi decreti attuativi, ed esaminerà l’impatto con l’innovazione tecnologica e gli automatismi nei processi produttivi. Seguirà l’intervento di Franco Mosconi, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, sulla crescita economica a Parma e in Emilia Romagna alla luce del programma Impresa 4.0, e quindi Federico Ghillani, Segretario CISL Parma e Piacenza, che parlerà della riforma del mercato del lavoro e dei nuovi modelli di contrattazione, con la formazione, gli investimenti e la produttività al centro della dialettica fra i soggetti industriali. Modera l’incontro Beatrice Luceri, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Ateneo.

Il convegno è aperto alla cittadinanza ed è rivolto in particolare agli imprenditori, alle rappresentanze sindacali, al mondo universitario (docenti e studenti) e ai giuslavoristi.

Per informazioni:
www.libertaeguale.it
info@libertaegualeparma.it

tel: 335 1023123

Modified on