Le associazioni A.V.I.S. di Parma (Sezione Avis di base Università) e U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Sottosezione di Parma sono coinvolte, nell’ambito del Corso di “Marketing Sociale” del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali tenuto dalla Prof.ssa Cristina Zerbini, in un progetto di promozione del volontariato sul territorio che vede come protagonisti gli studenti. L’iniziativa prevede che gli studenti del corso, suddivisi in gruppi, realizzino un progetto di marketing sociale orientato a promuovere le iniziative delle due Associazioni sul territorio.

Il giorno martedì 9 maggio alle ore 9.00 in Aula G presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, in Via Kennedy 6, i gruppi di studenti presenteranno i loro progetti. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Le associazioni
AVIS è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.
L’Unitalsi è un’associazione pubblica di fedeli che, in forza della loro fede e del loro particolare carisma di carità, si propongono di fornire supporto e assistenza spirituale e materiale alle persone ammalate, disabili e in difficoltà. A Parma l’Unitalsi è attiva con il Servizio Arianna, un servizio di trasporto a offerta libera per persone con disabilità motorie.