Parma, 13 novembre – L’Ateneo ha stabilito di riaprire i termini per la presentazione della domanda di riduzione del contributo universitario onnicomprensivo a.a. 2025-2026.
A partire dal 17 novembre e fino alle 17 del 18 dicembre sarà possibile nuovamente presentare la domanda, compilabile esclusivamente on line sul sito www.er-go.it, accedendo dal menu principale alla voce “Fai domanda online”.
CREDENZIALI DI ACCESSO
Credenziali per accedere alle domande di benefici:
- studentesse e studenti residenti in Italia o in possesso di un documento di identità italiano (carta d'identità, patente di guida, passaporto) dovranno richiedere l'identità digitale (SPID, CIE o CNS) per accedere ai servizi on line;
- studentesse e studenti che non risiedono in Italia accedono alla domanda on line con le credenziali rilasciate dall'Ateneo. Se la studentessa o lo studente è già iscritta/o all’Università di Parma accede al modulo di domanda con le credenziali di Ateneo, se non è ancora iscritta/o potrà ottenerle collegandosi al sito dell’Università (link) senza necessità di regolarizzare l’iscrizione, seguendo le indicazioni proposte nella procedura on line.
DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PER LA COMPILAZIONE
- Per studentesse e studenti che dichiarano redditi in Italia è necessario essere in possesso dell’ISEE 2025 valido per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario;
- Per studentesse e studenti che dichiarano redditi all’estero è necessario essere in possesso della documentazione, relativa alle condizioni economiche e patrimoniali, riferita all’anno 2024, completa di traduzione e legalizzazione da inviare contestualmente alla compilazione tramite DOSSIER UTENTE.
Ulteriori informazioni in merito alle procedure di compilazione, alla normativa ISEE e alla documentazione per redditi esteri sono pubblicate sul Manifesto degli Studi a.a. 2025-2026.