Che cos'è il piano di studio

Il piano di studio è l'insieme di tutti gli esami che lo studente deve sostenere per potersi laureare. Alcuni esami sono obbligatori, mentre altri sono a scelta dello studente.

Per l'a.a. 2025/2026, il piano degli studi deve essere compilato nel periodo che va dal 10 novembre 2025 al 30 gennaio 2026; in tale periodo il piano potrà essere compilato una sola volta. Eventuali modifiche al piano già presentato nell’a.a. 2025/2026 potranno essere effettuate nel periodo che va dal 9 marzo al 15 maggio 2026

N.B.: le modifiche possono essere fatte unicamente per le attività "a scelta dello studente", gli insegnamenti obbligatori previsti dal proprio piano di studi NON possono essere modificati.

Prima della compilazione del Piano, gli studenti sono invitati a prendere visione delle "Regole presentazione piano a.a. 2025/2026" del proprio Corso di laurea che verranno pubblicate nel box sottostante nelle prossime settimane.

IMPORTANTE: per compilare/modificare il piano lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse.

NOTA per gli studenti del II anno CLEM, III anno FOOD System e del II anno del CdL magistrale EMSAS: la scelta del curriculum avviene contemporaneamente nel momento della compilazione del piano di studi.

N.B.: esami in ESSE3

Gli studenti si possono iscrivere agli esami in ESSE3 solo dopo avere compilato il "Questionari di rilevazione dell'opinione studenti - OPIS" (vedere indicazioni specifiche pubblicate alla pagina ESAMI)

Modified on

Related contents