Parma, 28 settembre 2018 -Il 29 settembre 2018 entra in vigore il nuovo Regolamento Generale di Ateneo approvato a fine luglio da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione e pubblicato sul sito web dell’Ateneo https://www.unipr.it/node/373Le più significative modifiche introdotte dal nuovo testo, necessarie in particolare per allinearsi al nuovo Statuto del luglio 2016, sono relative a:· Art. 2 – DefinizioniL’introduzione del comma 2 vede la definizione delle cariche accademiche· Art. 5 – Consiglio di AmministrazioneI commi 12 lett. a) e 14 sono modificati in coerenza con le disposizioni statutarie· Art. 7 – Nucleo ValutazioneL’articolo è modificato in coerenza con le disposizioni statutarie· Art. 11 – Presidio della QualitàL’introduzione dell’articolo vede le disposizioni concernenti l’Organismo coerentemente allo Statuto· Art. 15 – DipartimentiViene modificato il comma 3 relativo alla sostituzione dei Direttori di Dipartimento membri del Senato accademico, e vengono modificati i commi 7 e 8 relativi alle deliberazioni dipartimentali aventi a oggetto chiamate e afferenze· Art. 22 – Master universitari, Scuole di Studi Superiori e altre attività didatticheIntroduzione delle disposizioni concernenti le Scuole di Studi Superiori, coerentemente con quanto disposto nello Statuto· Art. 23 – Centri universitariLa modifica concerne il comma 4 relativo all’autonomia dei Centri, conformemente al bilancio unico di ateneo· Art. 27 – Convocazione. Modalità e contenutiIl comma 6 introduce la modalità telematica per le sedute degli Organi e degli Organismi collegiali di Ateneo.· Art. 32 – Disposizioni di carattere generaleIl comma 4 introduce disposizioni relative alle procedure elettorali di Ateneo· Art. 33 – Albo On Line L’articolo è stato modificato tenuto conto dell’avvenuta attivazione dell’Albo On Line di Ateneo.Per informazioni:UO Programmazione, Organi e Affari Istituzionaliuoc-affariistituzionali@unipr.it