Il Food Design può aiutare a sviluppare filiere sostenibili?
Di questo e di altro parlerà Pedro Reissing, esperto mondiale di Food Design, nel seminario sul tema "Food Design: opportunities for innovation in culture and commerce of sustainable values chains" che si terrà venerdì 22 marzo alle ore 17,45 presso il Palazzo del Governatore (P.zza Garibaldi), organizzato in collaborazione tra il Corso di laurea magistrale in Food Quality e Parma Unesco City of Gastronomy.
All'incontro sono invitati Studenti, Docenti e studiosi di Food per conoscere e discutere assieme a Pedro Reissing le opportunità che l'approccio del Food Design offre per rendere i prodotti e le aziende più sostenibili e competitive.
Breve biografia di Predro Reissing:
Pedro Reissig è stato coinvolto nel Food Design come professionista, imprenditore sociale e studioso. La sua carriera nel Food Design include diverse startup, la più importante è Vacavaliente, una delle preferite del MoMA Store. Il suo lavoro accademico è radicato nella relazione tra forma e struttura all'interno di un paradigma che egli stesso definisce "tecno-morfologia", oggetto di numerose pubblicazioni di ricerca internazionali, progetti e presenze di conferenze. il fine del Food Design è migliorare le nostre vite alimentari, ma per far questo occorre ricerca e idee stimolanti che considera il quadro generale delle "vite alimentari", da cui poi possono essere intraprese azioni concrete. Il lavoro di Pedro Reissing include la fondazione di: www.demorfa.com / www.fdxe.org / www.lafooddesign.org / www.fdna.org