Lunedì 10 ottobre 2022 – Si terrà giovedì 13 ottobre, a partire dalle 9.45, nella Sala Ipogea dell’Auditorium Paganini a Parma, la XXII edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma dedicato al tema “La Loyalty ha nuovi confini”.

Il Convegno, realizzato grazie al sostegno di Advice Group, Kettydo+,dunnhumby, Edenred, E-fidelity, Epipoli, Loyal Guru, Promotion Magazine e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, presenterà i nuovi fenomeni che si stanno intrecciando con il Loyalty Management: dalla sostenibilità alla blockchain, dall’impatto dell’inflazione agli NFT, dall’evoluzione del mondo dei pagamenti all’omnicanalità.

Saranno ospiti internazionali ad approfondire i temi: il prof. Dimitrios Salampasis, della Swinbourne Business School (Australia), vincitore del premio Blockchain Educator of the Year, parlerà delle applicazioni di blockchain, cryptovalute ed NFT per la fidelizzazione della clientela. Continuerà la riflessione sul web 3.0 Francesco Cordani, Head of Marketing Communication di Samsung, che illustrerà l’esperienza e la strategia di Samsung per il Metaverso e condividerà alcune “golden rules” per approcciare questo nuovo touchpoint.

Sarà poi la volta del fenomeno dei retailer media network - il business di vendita di spazi pubblicitari sui touchpoint di proprietà dei grandi retailer online e fisici - basato sulla conoscenza approfondita della clientela che queste imprese hanno sviluppato in tanti anni di analisi dei dati loyalty. Pedro Ortega, Direttore CRM, Loyalty e Monetizzazione dei Supermercati SMU - Unimedios, primaria catena della GDO in Cile, porterà la sua esperienza e condividerà un caso di campagna omnicanale di successo.

I partner dell’Osservatorio Fedeltà discuteranno nell’ambito di una tavola rotonda le due ricerche 2022 in anteprima insieme ai proff. Cristina Ziliani e Marco Ieva, dell’Università di Parma.

Nel pomeriggio Mike Capizzi, Dean della Loyalty Academy e editor in chief di The Wise Markerter condividerà, dal punto di vista privilegiato della sua testata online dedicata al loyalty management, le sue dieci previsioni per il Futuro della Loyalty.

Infine, alle prassi innovative – a cavallo tra digital, ecommerce e fidelizzazione, sarà dedicato un esclusivo faccia a faccia con due manager: Laura Pezzotta, Head of Personalisation di Barilla, che presenterà il caso di “Dedicatoate” e Marco Carola, Head of Digital Marketing & Acquisition, Crédit Agricole Italia, le cui innovative strategie di online acquisition sono state pubblicate anche sulla serie thinkwithgoogle.com.

Il programma completo dell’evento sul sito dell’Osservatorio: www.osservatoriofedelta.it

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@osservatoriofedelta.it

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma L'Osservatorio Fedeltà è una realtà nata nel 1999 all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma. La finalità dell’Osservatorio è quella di contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty e del marketing fondato sulla conoscenza dei clienti nelle imprese del Paese, svolgendo ricerca, divulgando i progressi degli studi sulla fedeltà a livello internazionale e facendo conoscere casi e strumenti eccellenti. L’Osservatorio Fedeltà sviluppa progetti di ricerca e formazione per le imprese sui temi della fidelizzazione, CRM e customer experience. Ha un network di partner istituzionali esteri che comprende L’Observatoire de la Fidelité dell’Università di Bordeaux, il Loyalty Science Lab della Old Dominion University in Usa, l’Australian Loyalty Association e The Wise Marketer.

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