Parma, 24 ottobre 2022 – Venerdì 28 ottobre e venerdì 2 dicembre, a cura diCNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa(PMI)-Parma in collaborazione con Dimetech Lab-Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, si terranno gli incontri “Pillole di Educazione Finanziaria per Cittadini”.

Gli incontri, che si svolgeranno nella Sala Veroni della sede CNA in via La Spezia 52/A, avranno per relatori il prof. Luca Fornaciari, l’avv. Giuseppe G. Luciani e il prof. Giulio Tagliavini del Dimetech Lab (Osservatorio Banche e Finanza) dell’Ateneo di Parma.  

Venerdì 28 ottobre - ore 10.30
La tutela dell’investitore
Gli obblighi informativi a carico degli intermediari finanziari. Cosa è opportuno verificare e come comportarsi prima di effettuare un investimento: alert, contratti e modulistica
link per partecipare

Venerdì 2 dicembre - ore 17
I nuovi protagonisti del mercato finanziario
Rischi e opportunità dei derivati e dei certificati di investimento. Cosa sono e come funzionano questi nuovi strumenti finanziari proposti dagli intermediari
link per partecipare

Gli incontri sono aperti agli associati CNA, CNA Pensionati e a tutti i cittadini interessati a comprendere il funzionamento dei principali strumenti finanziari e a conoscere gli obblighi comportamentali previsti dalla legge a tutela dell’investitore.

Per partecipare agli incontri è necessario compilare il form ai rispettivi link.

Per informazioni:
Luca Spagnoli - Direttore Epasa-Itaco oppure Marcello Mazzera - Responsabile CNA Innovazione
tel. 0521 22721

Modificato il