Venerdì 6 ottobre 2017 si svolgerà il test obbligatorio di valutazione delle conoscenze iniziali rivolto a tutti gli studenti iscritti nell’a.a. 2017-18 al Corso di Laurea in Economia e Management (CLEM) e al Corso di Laurea in Sistema alimentare: sostenibilità, management e tecnologie (FOOD SYSTEM).
Non devono presentarsi al test gli studenti che a seguito di trasferimento, passaggio, ripresa degli studi, seconde lauree sono stati ammessi al primo anno di corso.
Informiamo, altresì, che per sostenere il test non occorre iscriversi: la comunicazione inviata a tutti gli studenti a mezzo e-mail vale come convocazione ufficiale a presentarsi presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali per sostenere la prova (test obbligatorio). Lo studente dovrà portare con se' un documento di riconoscimento valido.
Con successiva comunicazione e pubblicazione sul sito verranno comunicate le aule; la prova è prevista alle ore 16, ma gli studenti dovranno recarsi presso l’aula con mezz’ora di anticipo.
Il test sarà realizzato avvalendosi dei servizi del CISIA; è possibile esercitarsi collegandosi a http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php
Il test consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla, di cui una sola è quella esatta.
I quesiti saranno 36 (13 quesiti di logica, 10 di comprensione verbale, 13 di matematica) da risolvere in 90 minuti (30 minuti per ciascun gruppo di quesiti). Il punteggio complessivo conseguito da ciascun studente sarà calcolato facendo una media tra il punteggio conseguito nel test (peso: 75%) e il voto di diploma (peso: 25%). Il punteggio conseguito nel test sarà ricavato secondo i seguenti criteri:
•         1 punto per ogni risposta esatta;
•         meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata;
•         0 punti per ogni risposta non data.
Ai fini di calcolo del punteggio complessivo, il voto di diploma sarà trasformato in base 36 (pertanto, i voti di diploma espressi in centesimi saranno moltiplicati per 36/100, mentre i voti di diploma espressi in sessantesimi saranno moltiplicati per 36/60).
Per non incorrere nell’OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo) occorre raggiungere un punteggio complessivo almeno pari a 14/36.

Maggiori informazioni riguardo all'OFA sono reperibili nei siti web dei Corsi di laurea CLEM e FOOD SYSTEM

Il test si terrà in aule del Dipartimento in via Kennedy (Sede centrale, Nuovo Polo didattico o Plesso aule K); a breve verrà inserito lo schema delle aule.