Corso intensivo di matematica per richiamare o fornire agli studenti le conoscenze minime necessarie per frequentare con profitto i corsi impartiti durante il primo anno.

Le esercitazioni saranno online in diretta e la registrazione sarà pubblicata su Elly. Verificare su "Agenda studenti" eventuali variazioni al calendario riportato sotto.

La sola frequenza di tale percorso è consigliata a tutti gli studenti, anche a coloro che abbiano superato la verifica della preparazione iniziale (TOLC-E)  e in generale a coloro che devono preparare l’esame di Matematica generale (CLEM)  o di Metodi matematici per l’economia (Food System).

La frequenza alle esercitazioni è invece raccomandata agli studenti che si sono immatricolati nell’a.a. 2020-21 al CdL in Economia e management (CLEM) che non hanno assolto la verifica della preparazione iniziale tramite il TOLC-E: questi potranno assolvere l'OFA, superando un test di Matematica generale al termine del ciclo di esercitazioni.

Il test si terrà il 27 novembre 2020

• per gli studenti con le iniziali del cognome dalla lettera A alla lettera L il test inizierà alle ore 14.30;
  • per gli studenti con le iniziali del cognome dalla lettera M alla lettera Z il test inizierà alle ore 16.00.

Per accedere al test, gli studenti devono caricare un file pdf con il proprio documento di identità con fotografia con titolo "Cognome nome" al link pubblicato sulla pagina Elly del corso di Matematica generale del proprio docente (Proff. Modesti o Sanfelici o Torricelli), entro la mezzanotte del 24 novembre. Gli studenti che non manderanno il documento entro tale termine non potranno partecipare al test.

Il giorno del test gli studenti si dovranno collegare a Teams entro le ore 14.20 (A-L) e le ore 15.50 (M-Z).

Dopo l'appellosi collegheranno a Elly (rimanendo comunque su Teams) e potranno accedere al test.

La modalità di collegamento a Teams sarà comunicata nei prossimi giorni.

Per ragioni organizzative, non saranno accettati spostamenti di turno.

Il test sarà costituito da 9 domande sugli argomenti della Matematica di base trattati nelle prime esercitazioni. Per superare il test sarà necessario rispondere correttamente ad almeno 5 domande.

Programma del test:

- Algebra dei numeri reali e proprietà delle potenze. Prodotti notevoli e scomposizioni. Frazioni algebriche.

- Equazioni e disequazioni di I, II grado e di grado superiore riconducibili al I e al II.

- Equazioni e disequazioni fratte.

- La retta.

I test assegnati negli anni scorsi sono pubblicati nell'Archivio di Elly all'indirizzo:https://elly2020.sea.unipr.it/course/view.php?id=145

.........................................

♦ CLEM: l'elenco degli studenti che non hanno ancora assolto la verifica della preparazione iniziale tramite il TOLC-E è pubblicato nel sito CLEM