Promosso da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera. Supporto anche dell’Università di Parma

Nel futuro si potrà viaggiare a emissioni zero? È possibile ridurre la chimica in agricoltura? Come gestire i grandi flussi del turismo mondiale che si stanno riattivando dopo la pandemia? Il sistema moda può essere effettivamente sostenibile? Quale impatto avrà la sostenibilità sul mondo della finanza? L'architettura sta affrontando in maniera adeguata le questioni relative al risparmio energetico e all'utilizzo di nuovi materiali meno impattanti? A queste e altre domande proverà a rispondere il Festival della Green Economy, che, nell’ambito della Green Week, si terrà a Parma dal 5 all’11 luglio

Per quanto riguarda il coinvolgimento dell’Ateneo, il 6 luglio, a partire dalle 10, si terrà un evento in Università sul tema “La formazione dei giovani: il futuro sostenibile”. Introdurrà il confronto Fabrizio Storti, Pro Rettore alla Terza Missione, mentre i relatori saranno Donatella Baiardi, Monica Cocconi,  Guido Cristini, Daniele Del Rio, Camilla Lazzi, Erasmo Neviani, Stefano Sforza  e Giuseppe Vignali.

Previsto l’intervento di docenti dell’Ateneo anche agli eventi del 9 luglio alle 15 (Mariolina Gullì a “Bio al 100% o modica quantità? Il mito del residuo zero”); del 9 luglio alle 18 (Renato Bruni a “Sostenibilità ambientale: il progetto KilometroVerdeParma”); del 9 luglio alle 21 (Dario Costi a “Il Bel Paese. Dalle parole di Dante alla rigenerazione urbana”); dell’11 luglio alle 10 (Franco Mosconi a “Dopo il Covid. Dal welfare aziendale al welfare di comunità”).

Come partecipare: tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all'evento sul sito www.greenweekfestival.it dove è riportato il programma nel dettaglio con luoghi e orari.

Maggiori info QUI