📍 Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – 10 marzo 2026
Un'occasione unica per conoscere da vicino l'offerta formativa dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.
Un evento dedicato a studenti e studentesse interessati a proseguire il loro percorso accademico con una formazione specialistica, con la possibilità di incontrare docenti, professionisti e alumni.
📌 Programma della giornata
🕝 Ore 14:00 – 16:00 | Sessione plenaria – Aula A
Apertura dell'evento con presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale. Ogni Corso verrà introdotto dal Presidente del Corso di Laurea (o da un suo delegato) insieme a un ospite d'eccezione – un manager aziendale, un ex studente o un altro professionista – che condividerà la propria esperienza. Ogni intervento avrà una durata di circa 20 minuti.
📍 Corsi di Laurea Magistrale presentati:
- 14.00-14.20: Trade e Consumer Marketing (TRADE)
- 14.20-14.40: Financial Management per Imprese, Mercati e Intermediari (FIMI)
- 14.40-15.00: Amministrazione e Direzione Aziendale (ADA)
- 15.00-15.20: Data Science for Management (DSM)
- 15.20-15.40: Economics and Management of Sustainable Food Systems (EMSFS)
- 15.40-16.00: International Business and Development (IBD)
🕟 Ore 16:30 – 17:30 | “A tu per tu con…”
Dopo la plenaria, i partecipanti potranno approfondire i singoli percorsi magistrali in un confronto diretto con i docenti e i referenti dei Corsi. In ciascuna aula, i responsabili del Corso di Laurea saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire dettagli sul piano di studi, sul percorso accademico, sulle opportunità professionali e sugli sbocchi occupazionali.
- A tu per tu con… Amministrazione e Direzione Aziendale (ADA) → Aula A
- A tu per tu con… Data Science for Management (DSM) → Aula Congressi
- A tu per tu con… Economics and Management of Sustainable Food Systems (EMSFS) → Aula B
- A tu per tu con… Financial Management per Imprese, Mercati e Intermediari (FIMI) → Aula D
- A tu per tu con… International Business and Development (IBD) → Aula Lauree
- A tu per tu con… Trade e Consumer Marketing (TRADE) → Aula Congressi
Vieni a trovarci… anche solo per due chiacchiere!
Un’opportunità da non perdere per orientarsi al meglio nella scelta del proprio percorso magistrale! 🚀
------------------------------
Apertura immatricolazioni a.a. 2026/2027: la data verrà pubblicata nelle prossime settimane
Per avere informazioni amministrative e conoscere le scadenze consulta il Manifesto degli studi che ogni anno viene pubblicato nel sito web di Ateneo.