Parma, 26 gennaio 2026 - Si svolgerà giovedì 5 febbraio, dalle 9.30 alle 14.30, nell'aula K15 del Polo Didattico Kennedy, il convegno "Pack to the future: innovazioni sostenibili nel packaging tra responsabilità aziendale e scelte del consumatore", organizzato dall’Università di Parma e dall’Università degli Studi di Firenze e finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca nell’ambito del programma PRIN 2022.

Il convegno ha l'obiettivo di approfondire il ruolo strategico del packaging dei prodotti nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale. Punto di partenza saranno i risultati delle ricerche accademiche condotte nell'ambito del progetto PRIN2022, a cui seguiranno interventi manageriali sul tema. 

Attraverso un approccio multidisciplinare che integra ricerca di mercato, studi di consumer behavior e testimonianze aziendali, l’appuntamento sarà l'occasione per offrire una lettura aggiornata delle trasformazioni in atto nell'ambito della sostenibilità del packaging e una visione integrata delle principali traiettorie evolutive. 

L'ingresso è libero ed è necessario registrarsi a questo link

Info: cristina.zerbini@unipr.it, donatatania.vergura@unipr.it

Modified on