Mercoledì 25 febbraio, alle ore 14, e per i successivi quattro mercoledì si svolgerà nell’aula A del Dipartimento di Economia (via Kennedy 6) il ciclo di seminari Un marketing generativo, organizzato dalle proff. Maura Franchi (corso di Sociologia dei consumi) e Maria Grazia Cardinali (corso di Shopper Marketing) del Corso di laurea magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma.

La crisi sta cambiando lo scenario del consumo sollecitando, tra l’altro, una maggiore attenzione ai valori individuali. Una sfida anche per il marketing, che tende a diventare più discreto e più orientato a narrazioni vicine ai sentimenti dei consumatori.

Ma il marketing può davvero contribuire a generare significati per le persone, dando al consumo un senso in cui gli individui possano riconoscersi? ‎Su questa domanda si snoda il ciclo di seminari che intende offrire un contributo di analisi e di riflessione sui profondi cambiamenti in atto nel consumo e nella società.

Di seguito il programma dei seminari (con alcune modifiche rispetto alla prima versione)

Mercoledì 25 febbraio, ore 14-16, Aula A
Luca Vercelloni (Ceo&Founder Brandvoyant)
Perché il marketing nel tempo della povertà?

Mercoledì 11 marzo, ore 14-16, Aula A
Gianni Di Giovanni (Amministratore delegato di AGI, Agenzia Giornalistica Italiana)
La reputazione: come costruirla e come difenderla?

Mercoledì 18 marzo, ore 14-16, Aula A
Andrea Grignaffini (Direttore Commerciale Althea)  e Lara Ampollini (Lampi, Comunicazione illuminata)
Se il marketing incontra i sentimenti

Mercoledì 25 marzo, ore 14-16, Aula A
Daniele Di Domenico (Creative Director Studio Kairòs - Parma)
Il Social movie: un esperimento di marketing generativo

Giovedì 26 marzo, ore 9-11, Aula K16
Giuseppe Morici (President Region Europe - Barilla)
Fare marketing rimanendo brave persone


Il ciclo di seminari è aperto a tutti.
Per informazioni: maura.franchi@unipr.it

Modified on