NEWS:
Accesso
L’accesso al corso di laurea triennale CLEM è libero.
Per disposizione del DM 270/04, il Dipartimento di Economia è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea.
A tal fine, per il corso di Laurea in Economia e Management, viene erogato un test non concorsuale per il quale ci si avvale di CISIA.
Agli studenti che non raggiungono la votazione minima prevista (15/36) o che non sostengono il test, viene assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) consistente nel superare una prova sugli argomenti della Matematica di base presentati durante i Precorsi di matematica generale (si precisa che è raccomandata la frequenza di detti Precorsi e che questi, in generale, sono aperti a tutti gli studenti interessati come precorso di ripasso prima degli appelli invernali). Chi supera la suddetta prova, avrà assolto l'OFA; chi non la supera, dovrà superare l’esame di Matematica generale tra i primi tre esami che sosterrà (ossia, potrà scegliere liberamente due esami tra quelli del primo o secondo semestre del primo anno, ma dovrà necessariamente superare anche Matematica).
A chiarimento, si ricorda che in forza della propedeuticità introdotta, tutti gli studenti iscritti al CLEM a partire dall'a.a. 2015/16 - che non hanno l'OFA - potranno sostenere gli esami del secondo anno soltanto dopo aver superato almeno tre degli esami del primo anno, liberamente scelti.
Le iscrizioni al Corso di Laurea in Economia e Management si aprono il 20 luglio 2016 e si chiudono il 19 settembre 2016. La procedura di iscrizione è on line.
Come riportato nel Manifesto degli Studi, saranno possibili anche iscrizioni successive al 19 settembre che dovranno essere valutate e autorizzate individualmente.
Le informazioni amministrative (tasse, ecc..) sono raccolte nel Manifesto degli Studi.
Le lezioni inizieranno il 12 settembre 2016.
6 E 7 OTTOBRE 2016: TEST DI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE
Il TEST DI MATEMATICA GENERALE del 25 novembre 2016 è riservato agli studenti immatricolati nell’a.a 2016-17 al Corso di laurea in Economia e Management per l’assolvimento dell’obbligo formativo aggiuntivo (OFA) derivante dalla verifica della preparazione iniziale