Parma, 11 giugno 2018 - Mercoledì 13 giugno, a partire dalle ore 10, al Centro Congressi del Plesso Aule delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie), si terrà il workshop di RetaiLAB del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma dedicato al tema RETAIL 4.0 – L’INNOVAZIONE CONTINUA.

Il workshop, moderato da Luigi Rubinelli, Direttore di RetailWatch, e realizzato dai docenti di RetaiLAB, presenterà i risultati delle ultime ricerche di frontiera del retail marketing e dello shopper behaviour, con l’obiettivo di approfondire tematiche, strumenti e modelli evoluti per innovare e creare valore nel canale.

RetaiLab, Laboratorio di ricerca nato dalla pluriennale esperienza dei ricercatori di marketing dell’Università di Parma, intende offrire un’occasione di confronto tra la comunità scientifica e la business community sui temi di frontiera che impattano la relazione tra l’industria di marca e la distribuzione moderna: branding, neuromarketing, nutrition shopper marketing, digital law, retail design innovation eomnichannel retailing.

Programma della giornata:

  • ore 9.15-10 Registrazione dei partecipanti
  • ore 10-10.15 Saluti di apertura - Paolo Martelli, Pro Rettore vicario Università di Parma
  • ore 10.15-10.20 Presentazione della giornata - Luigi Rubinelli, Direttore RetailWatch
  • ore 10.20-11.05 Il futuro del brand tra identità e valore - Guido Cristini. Discussant: Matteo Pauri, Vice President Marketing Gruppo Barilla
  • ore 11.05-11.50 Neuromarketing e decisioni di impresa - Beatrice Luceri. Discussant: Vittorio Gallese, Neuroscienziato, Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università di Parma
  • ore 11.50-12.35 Nutrition Shopper Marketing: entusiasmo passeggero o nuova era? - Maria Grazia Cardinali. Discussant: Mario Gasbarrino, Presidente e AD Unes
  • ore 12.35-13 Discussione con la sala

Lunch

  • ore 14-14.45 Digital Law: la tutela del brand nella trasformazione digitale Davide Pellegrini. Discussant: Luigi Mansani, Hogan Lovells - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università di Parma
  • ore 14.45-15.30 Retail Concept Innovation - Edoardo Sabbadin. Discussant: Edoardo Bulgheroni, Presidente SelecTTrade
  • ore 15.30-16.15 Realizzare l’omnicanalità - Cristina Ziliani. Discussant: Massimo Baggi, Direttore Marketing Finiper
  • ore 16.15-16.30 Discussione con la sala
  • ore 16.30 Chiusura dei lavori

Per l’iscrizione clicca qui.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@retail-lab.it

Modified on