• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Overworld

AVVISO STUDENTI E STUDENTESSE ASSEGNATARI DI BORSE DI MOBILITA' OVERWORLD

 ► SOTTOSCRIZIONE DEL LEARNING AGREEMENT PRIMA DELLA PARTENZA

Si informano studentesse e studenti assegnatari di borse di mobilità che per la sottoscrizione dell'importante modulo di conversione esami (CS) e del necessario learning agreement (LA), la procedura da seguire è nel seguito indicata:

  • ricezione dal docente referente della sede Overworld di una posta elettronica con indicati l'ora e la data degli incontri con i tutor internazionali e il referente stesso
  • meeting con i tutor internazionali del Dipartimento nelle date indicate nella mail di cui al punto precedente per la predisposizione di LA e CS
  • incontro con il professore referente di sede per la sottoscrizione di LA e CS

Si ricorda agli studenti che, come da Calendario accademico, i referenti sospenderanno il ricevimento studenti dal 25 luglio al 31 agosto 2022.

 ► SOTTOSCRIZIONE DEL LEARNING AGREEMENT E DEL MODULO DI CONVERSIONE DURANTE IL SOGGIORNO ALL'ESTERO

Si ricorda agli allievi che durante il periodo di permanenza all'estero sarà possibile modificare LA e CS precedentemente sottoscritti prima della partenza.

Se approvati, i referenti di sede sottoscriveranno il nuovo LA e il nuovo CS entro tre settimane dalla ricezione della proposta.

Per la modifica gli allievi contatteranno il referente di sede per posta elettronica allegando il nuovo LA e il nuovo CS. A seguito della ricezione, i referenti di sede eventualmente definiranno un incontro via Teams. La tempistica sopra indicata decorre da questo momento.

Si ricorda agli studenti che, come da Calendario accademico, i referenti sospenderanno il ricevimento studenti dal 25 luglio al 31 agosto 2022.

 ► CONVERSIONE DEGLI ESITI DEGLI ESAMI SOSTENUTI ALL'ESTERO AL RITORNO

Si ricorda agli studenti che per la conversione degli esami sostenuti all'estero, in media, il tempo necessario è pari a tre settimane dal ricevimento del TOR (Transcript of Record) e del Learning Agreement after the mobility. Entrambi i documenti dovranno pervenire al referente di sede secondo le modalità sotto indicate.

Il TOR e il Learning Agreement after the mobility dovranno essere inviati via posta elettronica al referente di sede da parte dell'Università ospitante.

E' ammesso, seppur in casi eccezionali, che il TOR e il Learning Agreement after the mobility vengano consegnati al docente referente di sede dallo studente in originale, sottoscritti con firma autografa dal referente dell'Università ospitante. In quest'ultimo caso, i documenti originali devono essere consegnati al referente di sede (o alla Segreteria didattica del Dipartimento in caso di assenza del docente referente di sede) entro e non oltre due settimane dall'arrivo sul territorio nazionale.

I tempi sopra indicati per la conversione decorreranno dal ricevimento da parte del docente referente di sede del TOR e del Learning Agreement after the mobility.

Non è ammessa la conversione di insegnamenti diversi da quelli approvati e sottoscritti di cui alle sezioni precedenti.

Si ricorda agli studenti che, come da Calendario accademico, i referenti sospenderanno il ricevimento studenti dal 25 luglio al 31 agosto 2022.

Tutor internazionali

Oltre alla Erasmus and International Home, tutti gli studenti del Dipartimento di Economia in mobilità internazionale, sia in entrata che in uscita, che avessero bisogno di supporto e di informazioni possono rivolgersi ai tutor internazionali del Dipartimento.

Ambassador in Parma
E' stato avviato il progetto Ambassador in Parma.
 
Il progetto vede il coinvolgimento degli studenti incoming attualmente presenti a Parma nell'organizzazione di sessioni informative sui loro Atenei di origine, destinate agli studenti interessati a partecipare ai bandi di mobilità 2021/2022 (ERASMUS+ e OVERWORLD).
 
Tutte le informazioni ed il calendario delle sessioni sono disponibili alla pagina http://www.unipr.it/ambassadorinparma
Pubblicato Venerdì, 5 Febbraio, 2021 - 10:32 | ultima modifica Lunedì, 25 Luglio, 2022 - 14:15