• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

20 novembre 2023: al via la XX edizione del Master Retail, Brand and Digital Management.

Da 20 anni acceleriamo il futuro lavorativo dei nostri studenti!
RETAIL

Lunedì 20 novembre, si aprono le porte dell’aula al Centro Santa Elisabetta del Campus Universitario, sede del Master di I livello in Retail, Brand & Digital Management, realizzato in collaborazione con GS1 Italy e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, dell’Università di Parma.

Dopo la presentazione del Master da parte del Presidente Prof. Davide Pellegrini e della Prof.ssa Silvia Bellini è previsto un collegamento con GS1 Italy per fare conoscenza con i nuovi partecipanti, scoprire i loro percorsi universitari e cosa li accomuna. Come ogni anno il nostro obiettivo è quello di formare i futuri giovani con le competenze chiave che servono alle imprese dei beni di largo consumo per accelerare il loro inserimento lavorativo nel settore.

Il Master in questi anni è diventato un punto di riferimento di eccellenza nella formazione post-laurea italiana, dura un anno ed è articolato in 6 mesi di aula, con docenti universitari, manager aziendali e docenti internazionali e  6 mesi di stage retribuito e garantito nelle più importanti aziende del settore. Al termine della fase d’aula è previsto uno study tour all’estero, per conoscere da vicino alcune delle realtà più innovative.

Parallelamente alle attività  d’aula per i nostri studenti è previsto un corso intensivo d’inglese, gestito da docenti madrelingua e incontri di orientamento, training e simulazioni di colloquio per sviluppare le soft skills dei partecipanti.

Il placement di questi anni, molto positivo, superiore al 90%, ha permesso a quattrocento Alumni l’inserimento in azienda dopo lo stage e oggi il 50% di loro lavora nella Distribuzione, il 35% nell’Industria e il 15% nei Servizi. Cosa li accomuna? Sicuramente, che da sempre  il Master  in Retail, Brand & Digital Management,  ha puntato a potenziare le conoscenze legate alle relazioni verticali. Non stupisce quindi che le aree funzionali di riferimento siano il category management, il trade marketing, gli acquisti, le vendite e la supply chain.

Grazie al contatto e al filo diretto con le imprese aderenti a GS1 Italy, ai contenuti che si rinnovano ogni anno, con una base metodologica trasversale, legata a digital e data management, il Master prepara i corsisti su 10 discipline, come il format & service design, il category management, lo space management, il trade marketing ecc.

Buon inizio!

 

 

 

 

 

Pubblicato Mercoledì, 15 Novembre, 2023 - 09:37 | ultima modifica Mercoledì, 15 Novembre, 2023 - 09:39