L’attuazione delle politiche di assicurazione della qualità della ricerca e della terza missione è perseguita dal Dipartimento attraverso il principio della programmazione strategica, in modo da declinare nella specificità di ogni singolo Dipartimento il Piano Strategico di Ateneo e il Piano Integrato di Ateneo per la gestione dal ciclo delle performance.

Il Dipartimento formalizza nella SUA-RD gli obiettivi strategici per la ricerca e la terza missione traducendoli in indicatori misurabili coerenti con le proprie finalità e prevedendo un’appropriata distribuzione di ruoli e responsabilità. Il Dipartimento, grazie all’azione del Delegato del Direttore per la Qualità della Ricerca e Terza Missione, ha attivato un’attività continua di auto-valutazione interna che permette di monitorare le azioni intraprese secondo gli indirizzi del Presidio della Qualità di Ateneo.

Il Processo di gestione, riesame e miglioramento delle attività di ricerca e di terza missione del Dipartimento è schematizzato nell'immagine allegata.
 

Responsabile del Servizio per la Ricerca e la Terza Missione

in via di definizione

Modificato il

Contenuti correlati

Assicurazione della qualità

In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni e la documentazione relativa agli organi dipartimentali per l'Assicurazione della Qualità.
Scopri di piùAssicurazione della qualità