al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali

Si terrà giovedì 13 Maggio 2021, dalle 9:45 alle 15:30, il Placement Day – Digital Edition del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, iniziativa organizzata in collaborazione con la UO Orientamento e Job Placement di Ateneo a favore dei laureandi e dei laureati dei corsi di studio dello stesso Dipartimento per avvicinare il mondo universitario e quello delle imprese,

In questa edizione, il Placement day sarà interamente online e grazie all’utilizzo della Piattaforma M.I.T.O del Consorzio Interuniversitario Alma Laurea.

È il primo evento di placement dell’Università che viene realizzato interamente online, su uno strumento già utilizzato da altri Atenei italiani. E la sua realizzazione è stata possibile grazie alla forte sinergia fra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, l’UO Placement dell’Ateneo di Parma e il Consorzio Alma Laurea, Consorzio di cui l’Ateneo fa parte sin dalla sua fondazione.

Saranno 14 aziende le realtà aziendali presenti, provenienti sia dal territorio nazionale e internazionale, oltre che attive in diversi settori. La giornata sarà suddivisa in un primo momento di workshop con presentazioni aziendali online e un secondo momento dedicato ai colloqui programmati in modo sistematico grazie alla Piattaforma. Questi i brand/aziende presenti: Crédit Agricole, Cellularline SpA, COOP ITALIA, Danone SpA, Davines SpA, Deloitte & Touche S.p.A., EY, Gruppo Infor, KPMG SPA, Mutti, MyGDI srl, Nestlé Italiana S.p.a., PARMAFOOD GROUP, PwC.

Ad ogni azienda sarà data la possibilità di disporre di un proprio profilo per promuovere la propria realtà e contestualmente comunicare la posizioni lavorative aperte, sia per tirocini che per assunzioni.

Al medesimo tempo, agli studenti e ai laureati del Dipartimento, dopo aver partecipato ai singoli workshop, sarà richiesto di candidarsi per le posizioni proposte, presentando il proprio CV Alma Laurea, e successivamente sostenendo (in seguito a prenotazione) colloqui di selezione con i referenti e gli HR delle imprese.

Sull’apposito portale creato per gli eventi di Placement del Dipartimento www.kennedysix.unipr.it è possibile avere maggiori informazioni sull’iniziativa.

L’interesse manifestato dalle aziende e dagli studenti, anche in questa nuova modalità di realizzazione dell’evento, spinge a trovare nuovi modi per costruire un ponte e opportunità di incontro fra gli studenti e imprese per rispondere alle nuove sfide poste dalla situazione emergenziale che stiamo vivendo. Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma ha accolto questa sfida.