Parma, 6 maggio 2025 - Giovedì 15 maggio, alle 16, nell’aula Bandiera della Sede centrale si svolgerà la presentazione dell’edizione 2025 della scuola Percorsi Assisi, che si svolgerà ad Assisi dall’1 al 7 settembre e di cui l’Università di Parma è partner di progetto insieme ad altri Atenei.

Il progetto ONE-HEALTH - Ecosistemi, persone e ambienti in dialogo rappresenta un approccio sistemico che supera le barriere disciplinari, ridisegnando la comprensione del benessere globale.

Questo paradigma propone una prospettiva dove gli ecosistemi le comunità umane i sistemi sociali sono parte di un organismo interconnesso. Un quadro di riferimento che invita ricercatori e ricercatrici, operatori e operatrici sociali e esponenti politici a ripensare le strategie di inclusione, supporto e resilienza. 

All’appuntamento di giovedì 15 maggio interverranno Padre Emanuele Rimoli, Direttore della scuola Percorsi Assisi, Antonio D'Aloia, docente di Diritto costituzionale e pubblico dell’Università di Parma e componente dell’edizione Percorsi Assisi 2024, e Katia Furlotti, docente di Economia aziendale dell’Università di Parma e componente del Comitato di coordinamento Percorsi Assisi.

Modificato il