Parma, 15 gennaio 2024 – Analisi del modello Marketpass – Cordis Community è il titolo del seminario in programma per venerdì 26 gennaio, a partire dalle 10, nell’Aula K8 del Polo Didattico Kennedy dell’Università di Parma.
L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Ateneo in collaborazione con l’azienda TreCuori, sul cui modello di business è stato realizzato uno studio in convenzione, si focalizzerà sulla presentazione di un rapporto di ricerca con approfondimenti economici, contabili e giuridici.
Dopo i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento Stefano Magagnoli, sono previsti gli interventi dell’Amministratore di TreCuori Spa SB Giovanni Lucchetta (Presentazione modello Marketpass – Cordis Community), dei docenti dell’Università di Parma Mario Menegatti (Analisi economica del modello: ipotesi sui possibili effetti per le pmi) e Luca Fornaciari (Aspetti amministrativi: focus contabile e fiscale) e di Elena Montemezzi, di Borsari Avvocati X l’impresa (Aspetti giuridici: principali riferimenti normativi). Seguirà una tavola rotonda.
Per iscriversi occorre inviare una mail entro il 24 gennaio a luca.fornaciari@unipr.it
Lo Studio sul modello Cordis Community
Il “Rapporto di ricerca su effetti economici e implicazioni fiscali del modello Cordis Community” è stato predisposto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma (sotto la responsabilità scientifica dei professori Luca Fornaciari e Mario Menegatti) allo scopo di esaminare il meccanismo, posto in essere dalla società TreCuori S.p.A., denominato “Cordis Community”.
Di seguito il link alla pagina dedicata allo studio realizzato, dalla quale è possibile scaricare il “Rapporto di ricerca su effetti economici e implicazioni fiscali del modello Cordis Community”.