Parma, 25 febbraio 2025 – Cooperazione sociale e responsabilità sociale di impresa è il titolo del seminario in programma per martedì 4 marzo alle 10.30 all’Università di Parma, nell’Aula K12 del Polo Didattico di via Kennedy.

L’incontro è promosso dall’Ateneo in collaborazione con il Consorzio Solidarietà Sociale (CSS) ed è organizzato dalla docente Katia Furlotti nell’ambito dell’insegnamento di Responsabilità sociale delle imprese (corso di laurea in Economia e management - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali). È rivolto a studentesse e studenti ed è aperto a tutte le persone interessate.

Dopo l’introduzione di Katia Furlotti e i cenni storici a cura di Danilo Amadei, cooperatore sociale e fondatore del Consorzio, si proseguirà con gli interventi del Presidente del Consorzio Fabio Faccini (L’oggi verso il domani) e di Martina Ronchei, del Cda della cooperativa sociale Di Mano in Mano (Coniugare inclusione a lavoro).

Quindi spazio alla tavola rotonda “Quali prospettive per il welfare in un contesto di riduzione delle risorse pubbliche e di aumento dei bisogni sociali?” che sarà introdotta da Paolo Andrei, docente di Economia aziendale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e moderata da Matteo Ghillani del Cda del CSS. Interverranno Maria Teresa Guarnieri, della Direzione Socio Sanitaria dell’AUSL di Parma, Andrea Chiesi, Head of special projects di Chiesi, Laura Stanghellini, coordinatrice Area disabilità del CSS e Stefano Andreoli, Amministratore unico di ASP Parma.

Modificato il