Parma, 27 febbraio 2019 -Da giovedì 7 marzo a giovedì 28 marzo, nell’aula K8 del Polo Didattico universitario di via Kennedy, si svolgerà un ciclo di quattro seminari dal titolo “Un marketing generativo per individui che consumano nel tempo delle reti”.Il ciclo di incontri focalizza l’attenzione sui cambiamenti nella comunicazione nel settore alimentare, un’area di consumo di crescente rilevanza e in grande trasformazione. Gli interventi proporranno casi innovativi e di successo che delineano le direzioni della pubblicità con una particolare focalizzazione sui prodotti alimentari.Il ciclo è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma - Corso di Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing - Corsi di Sociologia dei Consumi e della Comunicazione (prof.ssa Maura Franchi) e di Shopper Marketing (prof.ssa Maria Grazia Cardinali).I seminari sono aperti al pubblico. Programma dei seminariGiovedì 7 marzo, ore 14-16“Spunti per una comunicazione nutriente”Mauro Mercatanti (Founder dell'Agenzia Ideificio)Giovedì 14 marzo, ore 14-16“Gli aspetti legali della comunicazione pubblicitaria del Food”Elena Carpani (Partner CREA Avvocati Associati) e Giorgia Andreis (Partner Studio Andreis e Associati)Giovedì 21 marzo, ore 14-16“La marca di sempre in un mondo che cambiaAndrea Dipace (Senior Marketing Manager Mulino Bianco)Giovedì 28 marzo, ore 16-18"Il sapore dell'identità"Claudio Leporati (Responsabile Marketing Consorzio Prosciutto di Parma)