Lunedì 11 marzo, gli studenti della Laurea Magistrale Trade e Consumer Marketing hanno avuto la possibilità di presentare presso il “Davines Village” di Parma le loro idee di campagna di comunicazione sociale sviluppate durante i corsi “Channel Management” della Prof.ssa Silvia Bellini e “Fashion and Design Marketing” del Prof. Edoardo Sabbadin. Si è trattato del momento conclusivo del progetto Business Challenge Davines, sviluppato dall’azienda in collaborazione con il corso di laurea magistrale.

Davines, da sempre attenta all’equilibrio tra bellezza e sostenibilità, ha aperto le porte al corso di Trade e Consumer Marketing lanciando la Business Challenge focalizzata sul tema della sostenibilità ambientale e sociale in grado di migliorare le nostre vite e il mondo intorno a noi.
Le diverse campagne sviluppate dagli studenti di Trade  in questi mesi hanno avuto come fulcro la tutela della biodiversità, la salute dell’uomo e dell’intero pianeta così come le passate campagne messe in atto negli anni dall’azienda all’interno dei saloni in cui opera sono state volte ad assicurare la tutela degli ecosistemi e delle varietà biologiche.
Durante la giornata al Davines Village i 9 gruppi di studenti, selezionati dai docenti durante i corsi, hanno esposto i propri progetti davanti alla giuria presieduta dal Dottor Mattia Tassi, Italia Hair Care Division Trade Marketing Manager. Con orgoglio aggiungiamo che il Dott. Tassi…si è laureato proprio nel nostro corso di laurea magistrale alcuni anni fa.

La giuria ha premiato a parimerito due gruppi: “APIccoli passi” (Attollino Sharon, Baldassarri Laura, Marchini Andrea, Pierin Linda, Tamburini Mirco) e “Bee strong” (Bertarini Laura, Dall’Aglio Carlotta, Manghi Laura, Pifferi Federico, Righi Matteo, Zoni Giulia), i quali hanno proposto campagne incentrate sulla delicata tematica biodiversità-mondo delle api.
La giornata si è conclusa con la visita al Davines Village, l’innovativa sede dell’azienda cosmetica di Parma, durante la quale gli studenti hanno potuto apprezzare la grande attenzione che l’azienda pone nei confronti della sostenibilità in tutte le fasi della produzione e della gestione aziendale.

La Davines Challenge è solo una dei numerosi progetti di didattica innovativa che ogni anno il corso di laurea magistrale offre ai propri studenti. Solo quest’anno 2018-19 sono stati realizzati: Laboratorio di Negoziazione, Laboratorio di Retail a Dublino, Laboratorio di Retail Design, Laboratorio di Marketing Research. Per il prossimo anno lanceremo due innovativi progetti sul mondo del digital e degli analytics in partnership con due note aziende di questo affascinante mondo….i dettagli all’Open Day del 13 aprile!